logo

Select Sidearea

Populate the sidearea with useful widgets. It’s simple to add images, categories, latest post, social media icon links, tag clouds, and more.
hello@youremail.com
+1234567890
 

Servizi

Lorem ipsum dolor sit

R&D (Research & Development) Division

Gli esperti della Innovation Lab, offrono ai loro clienti, privati e istituzioni, supporto consulenziale per intraprendere processi di Innovazione, di crescita e sviluppo competitivo.

L’innovazione rappresenta oggi un valore aggiunto per le aziende che hanno così modo di riposizionarsi strategicamente sul mercato, di rafforzarsi, di ampliare le proprie attività e prospettive di crescita, di ottimizzare le risorse, di entrare a fare parte di reti internazionali e accedere ai fondi europei.

Obiettivo della business unit è offrire ad aziende e professionisti, in collaborazione con Università e Centri di ricerca, una gamma dei servizi, interamente dedicati alle Consulenze in materia di Ricerca & Sviluppo, di Innovazione e in generale di promozione di salti paradigmatici informati dalle logiche di Industria 4.0

Adottando un modello di business basato sul trasferimento tecnologico delle competenze, Innovation Lab è il punto di riferimento per PMI e Grandi imprese oltre che per attori del quarto settore che intendono avviare o consolidare operazioni di ricerca applicata, studio, sviluppo, prototipazione e sperimentazione di nuove soluzioni, prodotti, processi e metodologie.

Innovation lab è in grado di mettere a disposizione delle imprese competenze specialistiche per l’utilizzo di incentivi regionali, nazionali, europei a supporto degli investimenti in tecnologia ed in attività di ricerca ed innovazione, ed in generale dirette alla valorizzazione di brevetti e know how.

I servizi di affiancamento e supporto alla ricerca, attraverso Innovation Audit condotti da esperti e auditor qualificati, partono dalla valutazione del gap tecnologico dei prodotti/servizi e/o dei processi di produzione/erogazione, per ricercare e far emergere aree di miglioramento, valutarne l’adattabilità alle applicazioni “industrial internet” e proporre soluzioni per l’ottimizzazione e la valorizzazione dei flussi informativi in relazione alle nuove tecnologie.

Fanno capo a tale SBU:

  • Audit Tecnologici funzionali alla trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi,
  • Consulenze per la ricerca e trasferimento tecnologico,
  • Analisi di anteriorità e brevettuali,
  • Redazione di Master Plan tecnologici,
  • Servizi di affiancamento, predisposizione di istanze e di accesso a contributi nazionali e comunitari ed ai benefici 4.0.

Comunicazione & Marketing

In questa business unit  Innovation Lab, idea e cura per i suoi clienti Piani di Marketing, Strategie di Posizionamento, SEO e SEM, campagne Adwords, Pay Per Clic, Proximity Marketing e Social Media Strategy.

Il team creativo della start up affianca ai media tradizionali le migliori tecniche di progettazione, anche condivisa, grazie ai continui investimenti in formazione e in tecnologie, oltre che di coordinamento e controllo delle commesse.

La Divisione Creativa ha collezionato sin dall’avvio esperienze nell’ambito della comunicazione e del Marketing specializzandosi sui segmenti di mercato legati al comparto turistico, a quello sanitario e tecnologico-produttivo. Tra le  principali referenze è possibile citare:

  • Piani di comunicazione sociali e sanitari,
  • Progetti di marketing territoriale e turistici,
  • Campagna di innovazione sociale,

Campagna di divulgazione, disseminazione e creazione di contenuti su piattaforme web e tradizionali per Utilities del settore energetico.

A completamento della gamma Innovation sviluppa per conto dei propri clienti concept che, a partire da idee creative, si traducono in supporti stampati, gadget e PTO (Promozione Tramite Oggetti), allestimenti fieristici, spot video, creazione di manuali e linee guida di prodotto/servizio, fino alle realizzazioni tipografiche di piccola e grande tiratura.

Dalle forme più disparate fino ai materiali più straordinari, di piccolo o grande formato, tutto rientra nel dominio creativo della Innovation Lab, azienda che trasforma progetti e idee grafiche in oggetti e viste percepibili, nel pieno rispetto delle risorse, delle scadenze e del budget del cliente, in linea, quindi, con strategie di massimizzazione della customer delight.

Just Information Technology (JIT) SBU

Nella divisione JIT (Just Information Technology) troviamo esperti di change management, Project e ICT Management, che con le loro attitudini si affiancano ad attori imprenditoriali e referenti della PAL per il conseguimento in tempi ragionevoli di obiettivi legati a progetti di informatizzazione critici e complessi.

Le azioni condotte dai nostri team, principalmente per conto di enti pubblici, puntano alla semplificazione amministrativa attraverso

  1. l’ottimizzazione delle metodologie di raccolta e gestione dei dati raw
  2. la reingegnerizzazione dei processi di gestione e trattamento del dato
  3. la creazione di workflow snelli e intuitivi ricorrendo a tecniche di project management agili e linguaggi di programmazione diffusi e low cost
  4. l’analisi degli impatti relativi all’utilizzo dei nuovi modelli gestionali, il tuning e il collaudo degli stessi sia sul fronte organizzativo-gestionale che informatico,
  5. il supporto e l’affiancamento formativo al management ed al personale degli enti e attori serviti, per il mantenimento, l’effettivo e corretto utilizzo dei nuovi sistemi informativi e gestionali introdotti.

Fanno parte di tale Strategic Business Unit servizi di:

  • progettazione e realizzazione di infrastrutture informatiche e piattaforme fruibili da mobile;
  • Realizzazione di portali e-commerce e di CRM/ERP evoluti;
  • Progettazione e sviluppo di soluzioni innovative per la sanità e per aziende miste, municipalizzate e utilities del settore energetico;
  • Piattaforme informatiche per la rendicontazione e gestione di progetti complessi aziendali, istituzionali e di ricerca.